131 risultati

Fenomeno letterario sin dagli esordi, al primo posto nella classifica del New York Times degli autori più venduti, Rupi Kaur ha composto, illustrato e autopubblicato la sua prima raccolta di poesie, milk and honey (2014), cui sono seguite le sorelle artistiche the sun and her flowers (2017) e home body (2020), entrambe in vetta alle classifiche di tutto il mondo. Queste raccolte hanno venduto più di 12 milioni di copie e sono state tradotte in oltre 40 lingue, con milk and honey tra le opere poetiche di maggior risonanza e successo del Ventunesimo secolo. Rupi Kaur è stata, inoltre, definita “scrittrice del decennio” da New Republic ed è entrata nella lista dei “30 under 30” di Forbes. Nel 2022 ha pubblicato il suo quarto libro, Guarire con le parole, mentre nel 2024 è uscita un’edizione speciale di milk and honey per celebrare il suo decimo anniversario. Tutti i suoi libri sono pubblicati in Italia da tre60. www.rupikaur.com[IG] @rupikaur_

Love Poems. Poesie d'amore

Stephanie Barron è nata a Binghamton, nello Stato di New York, nel 1963. Si è laureata in Storia all’Università di Princeton e dopo il dottorato è entrata nelle file della CIA, dove ha lavorato per quattro anni in qualità di Intelligence Analyst per l’unità antiterrorismo. Ha scritto il suo primo libro nel 1992 e ha lasciato la CIA l’anno seguente. È diventata famosa per i suoi mystery storici su Jane Austen, dove l’autrice di Orgoglio e pregiudizio si trasforma in una singolare detective nella Londra di epoca Regency. Oggi, Stephanie vive e lavora a Denver, in Colorado.

Jane e il mistero della principessa

Nadine Monfils, nata in Belgio, è scrittrice, regista e produttrice. Ha scritto una quarantina di romanzi, tra cui due gialli di notevole successo, Monsieur Émile e Une petite douceur meurtrière, entrambi editi da Gallimard. Ha diretto il film Madame Édouard, in cui mette in scena il commissario Léon, già protagonista di una sua serie poliziesca che oggi compare in alcune antologie delle scuole superiori. Con la serie gialla che vede protagonisti René Magritte e sua moglie Georgette nell’insolito ruolo di detective ha conquistato il pubblico internazionale. Tre60 ha pubblicato il primo volume della serie, Le folli indagini dei coniugi Magritte.

Le folli indagini dei coniugi Magritte. A Montmartre

Kate Hamer è cresciuta nel Pembrokeshire, in Galles. Ha studiato scrittura creativa all’Università di Aberystwyth. La bambina con il cappotto rosso, suo romanzo d'esordio, è stato un best seller del Sunday Times ed è stato tradotto in sedici lingue. Oggi vive a Cardiff con il marito e i suoi due figli.

L'artista dei profumi

Adriana Trigiani è autrice, sceneggiatrice, regista e produttrice. Nata in Virginia da una famiglia di origini italiane, ha studiato Teatro al Saint Mary’s College di Notre Dame, in Indiana. Ha scritto opere teatrali e sceneggiature per il cinema. Ha anche diretto il film I segreti di Big Stone Gap, tratto da un suo romanzo, con Whoopi Goldberg e Ashley Judd. Ma sono stati i suoi romanzi, tradotti in tutto il mondo, a darle un’enorme popolarità: Tre60 ha già pubblicato La sposa italiana, Lucia, Lucia, Una famiglia italiana e I gioielli di famiglia.

La finestra sul lago

Christian Jacq ha raggiunto il successo mondiale con Il romanzo di Ramses, una saga pubblicata in 29 Paesi che ha battuto ogni record di vendita. Un caso editoriale straordinario, nato dalla sua passione per l’Antico Egitto, dai suoi studi di archeologia e dalla sua strepitosa vena narrativa. Tutti elementi che caratterizzano anche questa nuova saga, che ha come protagonista Setna, uno dei figli di Ramses, e che ha di nuovo scalato le classifiche internazionali.

Il loto d'oro

Madeline Bell è una scrittrice americana da sempre appassionata alle opere e al mondo di Jane Austen. A cena con Jane Austen è il suo primo romanzo pubblicato in Italia da Tre60.

A cena con Jane Austen

Harlan Coben è nato a Newark, nel New Jersey. Dopo la laurea in Scienze politiche, ha lavorato a lungo nel settore turistico e in seguito si è dedicato alla letteratura a tempo pieno, diventando uno degli autori di thriller più accreditati. I suoi romanzi sono tutti best seller negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Francia, e hanno avuto numerose trasposizioni cinematografiche e televisive. È stato tradotto in 45 lingue e ha vinto l’Edgar Allan Poe Award. In queste edizioni è già apparso Presunta scomparsa, mentre Longanesi ha pubblicato tra gli altri Un inganno di troppo, Ovunque tu sia e Win.

Colpo a tradimento

Jack Anderson è uno scrittore e sceneggiatore inglese, appassionato di giochi, rompicapo ed escape room. La cena dei sospetti, il primo romanzo della sua brillante serie dedicata al Professor Moriarty, è in corso di traduzione in tutto il mondo.  

La cena dei sospetti

Giulia Dal Mas è nata a Pordenone e vive a Maniago con il marito, i tre figli e due cani. Laureata in Giurisprudenza, ha una grande passione per la lettura e la scrittura, oltre ad amare la cucina, i giardini, i vecchi edifici da rimettere in sesto e tutto ciò che sappia regalare emozioni. Autrice di numerosi romanzi, le sue storie hanno appassionato migliaia di lettori. Con Tre60 ha già pubblicato La donna che dipingeva il vento.

L'ultima guaritrice