Autori
128 risultati
Carol McGrath è nata in Irlanda del Nord. Appassionata di narrativa storica sin da bambina, quando con i genitori visitava castelli e siti archeologici, si è laureata in Storia e oggi è tra le autrici di historical fiction più note e affermate del Regno Unito. Collabora con la Historical Novel Society e vive con il marito nell’Oxfordshire. In queste edizioni sono già apparsi La rosa di Castiglia e La rosa di Provenza.
Kelli Estes è un’autrice best seller americana. La ragazza che scriveva sulla seta, il suo primo romanzo, è stato tradotto in tredici lingue, e ha ricevuto, tra gli altri, il Women's Fiction Writers Association Star Award. Quando non scrive, Kelli ama leggere, viaggiare – adora la Scozia – e fare lunghe passeggiate nella natura. Vive nello Stato di Washington con il marito e due figli.
Antonella Desirèe Giuffrè è nata a La Spezia, ma vive sulla costa ionica della Sicilia. Appassionata di Storia, si dedica alla scrittura a tempo pieno. Ha frequentato il Master in Tecniche della Narrazione alla Scuola Holden di Torino.
Song Yu-jeong è una giovane scrittrice coreana. La libreria del tempo ritrovato, in corso di pubblicazione in diversi Paesi, è il suo primo romanzo pubblicato in Italia da Tre60.
Beth Kempton è un’autrice inglese con un master in lingua e cultura giapponese e molti anni di lavoro in Giappone alle spalle. Ha sviluppato un grande amore e una profonda comprensione per la cultura nipponica e ha pubblicato con successo il libro Wabi Sabi. Beth Kempton è anche una brillante manager che ha deciso di incarnare il motto «Fai quello che ami», cosa che ha permesso a lei – e alle migliaia di persone e aziende a cui ha fatto da consulente con la società «Do What You Love», da lei fondata – di ottenere una lunga serie di successi nella vita e nel lavoro. Ha svolto, infatti, attività di consulenza per agenzie delle Nazioni Unite, per aziende internazionali e per organizzazioni non profit di tutto il mondo.
Eva-Maria Bast è una nota giornalista e una scrittrice pluripremiata. Vive tra il lago di Costanza e Würzburg. In queste edizioni sono apparsi anche L’illusione perduta di Mata Hari e i due volumi dedicati alla regina Elisabetta: Il romanzo di Elisabetta e La regina. Insieme a Jørn Precht, con lo pseudonimo di Charlotte Jacobi, ha pubblicato i romanzi della saga delle «sorelle Douglas», La casa delle perle e La villa sul fiume. IG @ evamariabastFb evamariabastevamariabast.de
Nadine Monfils, nata in Belgio, è scrittrice, regista e produttrice. Ha scritto una quarantina di romanzi, tra cui due gialli di notevole successo, Monsieur Émile e Une petite douceur meurtrière, entrambi editi da Gallimard. Ha diretto il film Madame Édouard, in cui mette in scena il commissario Léon, già protagonista di una sua serie poliziesca che oggi compare in alcune antologie delle scuole superiori. Con la serie gialla che vede protagonisti René Magritte e sua moglie Georgette nell’insolito ruolo di detective ha conquistato il pubblico internazionale.
Nata in Inghilterra nel 1970, Santa Montefiore ha cominciato a scrivere storie d’amore da bambina. Dopo aver lavorato nelle pubbliche relazioni, dal 2001 si dedica alla scrittura a tempo pieno. Autrice prolifica, i suoi romanzi hanno venduto oltre 6 milioni di copie e sono attualmente tradotti in 18 lingue. Insieme con il marito ha pubblicato una serie di libri per bambini intitolata The Royal Rabbits.Vento d’amore e di guerra è il suo primo romanzo apparso in queste edizioni.
Massimo Gardella è nato nel 1973. Autore e traduttore di saggi e romanzi, tra cui Jerusalem di Alan Moore (Rizzoli Lizard) e la trilogia di Vorrh di Brian Catling (Safarà Editore), ha esordito nel 2009 con il romanzo Il Quadrato di Blaum (Cabila Edizioni). Con Guanda ha poi pubblicato Il male quotidiano (2012) e Chi muore prima (2013), entrambi finalisti al Premio Scerbanenco. Nel 2019 ha partecipato al romanzo collettivo Cronache dalla polvere (Bompiani) e nel 2023 è uscito il romanzo Invasione (Delos Digital). Come musicista ha pubblicato due album con la band Yellow Capra.
Shelley Noble è autrice best seller del New York Times e USA Today. Ex professoressa, ballerina e coreografa professionista, vive ora tra il New Jersey, dove ama visitare fari e giostre d’epoca, e New York City, dove coltiva il suo interesse per l’architettura, il teatro e le storie dimenticate. Shelley è membro di diverse associazioni culturali come Sisters in Crime, Mystery Writers of America, Women’s Fiction Writers Association e la Historical Novel Society.