Autori
133 risultati
Adriana Trigiani è autrice, sceneggiatrice, regista e produttrice. Nata in Virginia da una famiglia di origini italiane, ha studiato Teatro al Saint Mary’s College di Notre Dame, in Indiana. Ha scritto opere teatrali e sceneggiature per il cinema. Ha anche diretto il film I segreti di Big Stone Gap, tratto da un suo romanzo, con Whoopi Goldberg e Ashley Judd. Ma sono stati i suoi romanzi, tradotti in tutto il mondo, a darle un’enorme popolarità: Tre60 ha già pubblicato La sposa italiana, Lucia, Lucia, Una famiglia italiana e I gioielli di famiglia.
Christian Jacq ha raggiunto il successo mondiale con Il romanzo di Ramses, una saga pubblicata in 29 Paesi che ha battuto ogni record di vendita. Un caso editoriale straordinario, nato dalla sua passione per l’Antico Egitto, dai suoi studi di archeologia e dalla sua strepitosa vena narrativa. Tutti elementi che caratterizzano anche questa nuova saga, che ha come protagonista Setna, uno dei figli di Ramses, e che ha di nuovo scalato le classifiche internazionali.
Madeline Bell è una scrittrice americana da sempre appassionata alle opere e al mondo di Jane Austen. A cena con Jane Austen è il suo primo romanzo pubblicato in Italia da Tre60.
Harlan Coben è nato a Newark, nel New Jersey. Dopo la laurea in Scienze politiche, ha lavorato a lungo nel settore turistico e in seguito si è dedicato alla letteratura a tempo pieno, diventando uno degli autori di thriller più accreditati. I suoi romanzi sono tutti best seller negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Francia, e hanno avuto numerose trasposizioni cinematografiche e televisive. È stato tradotto in 45 lingue e ha vinto l’Edgar Allan Poe Award. In queste edizioni è già apparso Presunta scomparsa, mentre Longanesi ha pubblicato tra gli altri Un inganno di troppo, Ovunque tu sia e Win.
Jack Anderson è uno scrittore e sceneggiatore inglese, appassionato di giochi, rompicapo ed escape room. La cena dei sospetti, il primo romanzo della sua brillante serie dedicata al Professor Moriarty, è in corso di traduzione in tutto il mondo.
Giulia Dal Mas è nata a Pordenone e vive a Maniago con il marito, i tre figli e due cani. Laureata in Giurisprudenza, ha una grande passione per la lettura e la scrittura, oltre ad amare la cucina, i giardini, i vecchi edifici da rimettere in sesto e tutto ciò che sappia regalare emozioni. Autrice di numerosi romanzi, le sue storie hanno appassionato migliaia di lettori. Con Tre60 ha già pubblicato La donna che dipingeva il vento.
Lisa Laffi è laureata in Conservazione dei Beni Culturali e vive a Imola dove fa l'insegnante. Collabora con diversi giornali ed è autrice teatrale e di saggi di storia locale.
Kat Gordon è una scrittrice inglese. Dopo studi letterari, ha conseguito un master in scrittura creativa. Appassionata di musica e teatro, ha viaggiato moltissimo e ha lavorato in Africa per alcuni anni. Dopo lunghi periodi trascorsi a Budapest e a Reykjavík, attualmente vive a Londra con il compagno, il figlio e la loro splendida gatta, Maggie.
Miguel Ángel Martínez-González, nato a Malaga, si è laureato in Medicina. Nel 1995 ha fondato il dipartimento di Medicina preventiva e Salute pubblica dell’Università di Navarra. Nel 2005 è diventato professore ordinario e nel 2016 è stato visiting professor a Harvard. Ha inoltre pubblicato più di seicento articoli sull’epidemiologia e la sanità pubblica in riviste scientifiche internazionali.
James Patterson nasce nel 1949 a Newburgh (New York). Dopo gli studi, nel 1971 si trasferisce a New York, dove comincia a lavorare per l’agenzia pubblicitaria J. Walter Thompson. In breve diventa il più giovane direttore creativo nella storia della società e successivamente conclude la sua carriera in quel campo, nel 1996, come presidente della filiale nordamericana. Nel frattempo inizia a scrivere e nel 1976 pubblica il suo primo thriller, The Thomas Berryman Number, cui viene attribuito il prestigioso premio Edgar per il miglior romanzo d’esordio. Da allora, ha ricevuto anche dieci Emmy Awards, il Literarian Award della National Book Foundation e la National Humanities Medal. È l’autore di thriller più venduto al mondo. La sua fama è legata soprattutto al personaggio di Alex Cross, il profiler cacciatore di serial killer protagonista di numerosi romanzi (da cui sono stati tratti due film con Morgan Freeman e la serie tv Prime Cross), alle quattro protagoniste dei romanzi delle «Donne del Club Omicidi», ai casi di Michael Bennett e a quelli dell’agenzia Private Investigations. La sua vasta produzione si estende oltre il campo del thriller spaziando verso altri generi narrativi, come la narrativa per ragazzi.Vive attualmente nella Palm Beach County, in Florida, con la famiglia.I suoi romanzi hanno venduto oltre 400 milioni di copie in tutto il mondo, in Italia hanno superato i 5 milioni.www.jamespatterson.comwww.jamespatterson.it