116 risultati

Hédi Fried è nata a Sighet, in Romania, nel 1924. È stata deportata ad Auschwitz nel 1944 e successivamente a Bergen-Belsen. Dopo la liberazione si è stabilita in Svezia con sua sorella. Psicologa e scrittrice, si è impegnata a lungo in attività di difesa dei diritti umani. Ha pubblicato la sua testimonianza di deportata, apparsa anche in inglese col titolo di Fragments of a Life: the road to Auschwitz.

C'erano anche SS gentili?

Luize Valente è una scrittrice, giornalista e documentarista brasiliana, di origine portoghese-tedesca. Dopo la laurea in giornalismo e letteratura brasiliana, si è dedicata allo studio della Storia ebraica e della Shoah. A partire dal 1999 ha realizzato vari documentari sull’Olocausto che le sono valsi importanti riconoscimenti internazionali. Dal 2012 si è dedicata alla narrativa e il successo, per lei, è arrivato proprio con Il viaggio di Haya.

Il viaggio di Haya

Akemi Tanaka è cresciuta in Giappone e vive a Londra con il marito. Discendente da un’antica famiglia di samurai, esperta di cultura nipponica, tiene conferenze in centri culturali, scuole e università di tutto il mondo. Ha fondato l'ente benefico Aid For Japan e ha ricevuto dal governo inglese un riconoscimento per il lavoro svolto a sostegno dei bambini rimasti orfani a seguito del devastante terremoto del 2011 e del successivo tsunami.

Il potere del Chōwa

Howard Roughan, autore di thriller, è co-autore insieme con James Patterson di vari romanzi, tra cui Instinct, Come una tempesta, Giochi pericolosi (Honeymoon), Altrimenti muori.

Luna di sangue

Emily Blaine è la regina incontrastata del romanzo d’amore francese, con ad oggi più di 500.000 copie vendute. Bretone di nascita, ma parigina d’adozione, ama passare la giornata a scrivere e, come i suoi personaggi, non si prende mai troppo sul serio – motivo per il quale è particolarmente adorata dalle sue lettrici.

La libreria dei sogni sospesi

Sarah Blake vive a Washington con il marito, il poeta Joshua Weiner, e i loro due figli. Le ombre del passato è stato venduto in 10 Paesi ed è stato per settimane ai primi posti della classifica del New York Times.

Le ombre del nostro passato

Nata nel 1960, Nicoletta Giampietro è cresciuta a Milano in una famiglia italo-francese. Parla cinque lingue, ha studiato Scienze politiche tra Milano e Tübingen, e dal 1986 vive in Germania con il marito e i quattro figli. Nessuno saprà che sei qui è il suo romanzo d’esordio.

Nessuno saprà che sei qui

Steven R. Gundry è un cardio-chirurgo di fama mondiale, fondatore del Center for Restorative Medicine di Santa Barbara, in California. Durante la sua lunga e fortunata carriera si è specializzato nella cura e prevenzione delle malattie attraverso l’alimentazione. Attualmente vive con la moglie a Palm Springs.gundrymd.com

La dieta anti-età

Nata e cresciuta a Detroit, Ana Johns ha studiato giornalismo e lavora da oltre vent'anni nel campo delle arti creative. La donna dal kimono bianco, tradotto in 18 Paesi, è il suo romanzo d’esordio, basato su eventi realmente accaduti, anche alla sua famiglia.AnaJohns.com

La donna dal kimono bianco

nacque nel 1883 a Bsharre, nel Libano settentrionale, e morì nel 1931 a New York. Fu poeta, filosofo, pittore. Trascorse gli ultimi vent’anni di vita in America, dove divenne un maestro e un mito per milioni di giovani. I suoi libri, considerati un vero “breviario mistico”, continuano a entusiasmare un vasto pubblico, alimentando una sorta di “culto” che non accenna a spegnersi. Di Gibran la Newton Compton ha pubblicato Il Profeta - Il Giardino del Profeta, La Voce del Maestro, I segreti del cuore, Gesù figlio dell’uomo in volumi singoli e la raccolta Tutte le poesie e i racconti.

Il profeta