113 risultati

Simone Savogin è nato a Como nel 1980 e vive da sempre ad Alserio. Laureato in Scienze e tecnologie della comunicazione musicale a Milano, da ormai dieci anni è direttore del doppiaggio di videogiochi, cartoni animati e documentari. «Urla» in quattro band e collabora con l'ANPI per la divulgazione dei principi fondamentali della Costituzione e della Carta dei diritti umani, con spettacoli su figure della Resistenza, deportati e altre storie riguardanti la Seconda guerra mondiale. Prima di questa raccolta ha pubblicato Haikoodle, un libro di haiku illustrati insieme a Martina Dirce Carcano e Come farfalla (Edizioni Millegru), i cui testi sono qui ripresentati insieme con un cospicuo numero di inediti. 

Scriverò finché avrò voce

 Cleo Wade, artista e poetessa, scrive sull’amore e sulla condizione umana. Con il suo lavoro affronta spesso temi di attualità e politica. Oltre a realizzare installazioni volte a promuovere l’uguaglianza di genere, scrive per il New York Times, Teen Vogue, W Magazine. Nella primavera del 2018 è stato pubblicato il suo popolarissimo TED Talk, Volete cambiare il mondo? Iniziate con il coraggio di essere solidali. Membro del consiglio del National Black Theatre di Harlem, ha partecipato a Chime For Change, la campagna globale lanciata da Gucci nel 2013, per chiamare a raccolta le donne nel mondo, unirle e difenderne i diritti. È stata nominata fra le 50 donne più influenti d'America da Marie Claire, tra le 100 persone più creative nel mondo da Fast Company ed è stata definita dal New York Magazine «The Millennial Oprah». Heart Talk. Il cuore parla, il suo primo libro, è diventato un best seller negli Stati Uniti.

Heart Talk. Il cuore parla

Marta Breen (1976) è autrice di numerosi libri di saggistica. Insieme a Jenny Jordahl ha pubblicato nel 2015 Lettera F. 155 ragioni per essere una femminista, premiato dal Ministero della cultura norvegese, e nel 2016 il best seller Le 60 donne che avresti dovuto conoscere.

Donne senza paura

Jenny Jordahl (1989) è un’illustratrice pluripremiata, fumettista e blogger. Oltre ad aver collaborato con Marta Breen a diversi progetti editoriali, ha esordito come autrice nel 2017 con il libro illustrato Hannemone og Hulda.

Donne senza paura

Francesco Cirillo è l'ideatore della Tecnica del Pomodoro. Innovatore nei metodi di miglioramento dei processi produttivi, imprenditore, sviluppatore di software, consulente aziendale e coach, Cirillo ha formato migliaia di persone in tutto il mondo. Attualmente insegna alla Scuola di Economia e Diritto di Berlino (BSEL) ed è il proprietario della Cirillo Consulting, dove sviluppa nuovi strumenti e tecniche per migliorare la produttività individuale e di gruppo.

La tecnica del pomodoro

Raffaello Mastrolonardo ha esordito con il romanzo Lettera a Léontine (2008), cui sono seguiti La scommessa (2013), Gente del Sud. Storia di una famiglia (2018) e la raccolta di poesie La coda della cometa (2021). È tradotto in più lingue e ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra i quali il premio Mosca Città di Verona, il Premio Puglia Book Fest e una menzione speciale al Premio «I Sassi». Vive e lavora a Bari, dove è nato. 

Gente del Sud. Storia di una famiglia

Ron Stallworth è nato e cresciuto a El Paso, in Texas, ma si è poi trasferito con la famiglia a Colorado Springs. Nei suoi oltre trent’anni di carriera, ha lavorato sotto copertura in diverse operazioni, lottando contro i pregiudizi razziali. Ha tenuto nascosta la sua missione più pericolosa – infiltrarsi nel Ku Klux Klan – per oltre vent'anni e solo dopo essere andato in pensione ha deciso di raccontare quell'esperienza in Black Klansman.

Black Klansman

Tiziana Stallone, biologa, è dottore di ricerca in Anatomia; ha una seconda laurea in Scienza della nutrizione umana e un master di II livello in Nutrizione clinica applicata. Svolge la libera professione a Roma nel suo studio associato psichiatrico e nutrizionale. Ha partecipato e partecipa in qualità di esperta a numerose trasmissioni televisive, da Uno mattina, a La vita in diretta e a Buongiorno benessere, su RaiUno, a Di martedì, su La7. È stata autrice e co-conduttrice della trasmissione radiofonica La dolce linea su Raiwebradio. Ha pubblicato numerosi articoli su riviste scientifiche internazionali e scrive regolarmente per testate giornalistiche e riviste nazionali. Dal  2015 è presidente della Cassa di previdenza dei biologi.

La dieta persona

Cesca Major ha lavorato in televisione e come lettrice all’università di Bristol, dove si è laureata in Storia, la sua grande passione. La donna senza ricordi è il suo romanzo d’esordio, accolto da un grande successo internazionale.

La donna senza ricordi

Daniel Kraus è entrato nella top 10 dei «Libri dell’anno» di Entertainment Weekly con The Death and Life of Zebulon Finch e ha vinto due Odissey Awards con Rotters e Scowler. I suoi romanzi sono stati selezionati dal Library Guild, e hanno ottenuto la nomination, tra gli altri, ai Bram Stoker Awards. Vive a Chicago con la moglie. www.danielkraus.com

La forma dell'acqua - The Shape of Water