113 risultati

Dopo aver conquistato la stima del mondo accademico per i propri studi sul Vaticano, TOM FOX ha deciso di servirsi delle proprie conoscenze per inventare e raccontare nuove, avvincenti storie. Il Codice Dominus è il suo romanzo d’esordio, e nel corso del 2016 sarà tradotto in tutto il mondo.

Il codice Dominus

Dopo aver esercitato per oltre vent'anni la professione di avvocato, Steve Berry ha deciso di dedicare gran parte del suo tempo alla stesura di romanzi. È diventato un autore di bestseller internazionali grazie al successo della serie dedicata a Cotton Malone, un ex agente operativo del dipartimento di Giustizia americano che si è trasferito a Copenaghen per gestire una libreria antiquaria.

La stanza segreta dello Zar

Sophie Nicholls vive a York. Tiene corsi di scrittura creativa, con particolare attenzione ai suoi effetti terapeutici. Scoprite di più sull’autrice, sul suo sito www.sophienicholls.com, dove trovate il link al suo profilo Twitter (@wordsauce) e alla sua pagina Facebook.

La piccola libreria del destino

Sophie Kasiki è nata nel 1982 a Kinshasa. Rimasta orfana, all’età di otto anni ha seguito la sorella maggiore in Francia, dove ha studiato e in seguito ha cominciato a lavorare come assistente sociale a sostegno delle famiglie bisognose. Dopo la sua drammatica esperienza siriana, oggi è una delle poche donne occidentali ad aver fatto ritorno nel suo Paese d'origine. Si è convinta a raccontare la propria storia «per cercare di evitare che altre persone siano trascinate in quell'orrore».

Fuggita dall'Isis

Rhoma G. ha cominciato a scrivere racconti all’età di tredici anni, e sebbene la vita l’abbia poi spinta verso altri lidi, non ha mai messo di coltivare il sogno di diventare scrittrice e infine lo ha realizzato. Vive col marito in una città di mare, ama viaggiare e nutre una smodata passione per i film di Hitchcock.

L'uragano dentro  me

Prima di dedicarsi alla narrativa, Liz Trenow ha lavorato come giornalista per i più importanti quotidiani inglesi e ha curato diversi programmi culturali per la BBC. Nei suoi romanzi, ama intrecciare vicende contemporanee a suggestioni tratte dalla Storia, creando echi tra personaggi di diverse generazioni. Per La ragazza che cuciva lettere d'amore ha attinto direttamente alle tradizioni della sua famiglia, che da oltre trecento anni si dedica alla lavorazione della seta, anche per conto della Famiglia Reale. Sul sito dell’autrice ‒ liztrenow.com ‒ troverete alcune immagini della trapunta descritta nel romanzo e, se volete, le istruzioni per realizzarla.

La ragazza che cuciva lettere d'amore

Pam Grout, giornalista freelance e autrice best seller, vive a Merriam, Kansas, ed è insegnante di tecniche di respirazione.

Crea la tua realtà

Giovane reporter francese, Anna Erelle, ha indagato a fondo la «propaganda digitale» dello Stato Islamico e i metodi di reclutamento utilizzati dai jihadisti su Internet, la cosiddetta «Jihad 2.0». Nel corso delle sue ricerche è venuta in contatto con decine di giovani europee «reclutate» sui social network e dichiaratesi pronte a partire per la Siria. Per comprendere meglio il fenomeno e realizzare un reportage ha creato l'identità fittizia di «Mélodie». Dalla pubblicazione del suo testo Anna Erelle ha ricevuto diverse minacce. Vive sotto scorta e sotto falsa identità.

Nella testa di una jihadista

Johanna Paungger e Thomas Poppe sono noti in tutta Europa per numerosi libri dedicati all'influsso della luna sulla natura e sull'’uomo, tra i quali ricordiamo: Servirsi della luna, Salute e benessere in armonia con le fasi della luna, Il dizionario della luna, L'agenda della luna, La luna e l'’arte della ginnastica. Tutti pubblicati in edizione TEA.

Il potere della luna

Johanna Paungger e Thomas Poppe sono noti in tutta Europa per numerosi libri dedicati all'influsso della luna sulla natura e sull'uomo, tra i quali ricordiamo: Servirsi della luna, Salute e benessere in armonia con le fasi della luna, Il dizionario della luna, L'agenda della luna, La luna e l'arte della ginnastica. Tutti pubblicati in edizione TEA.

Il potere della luna