113 risultati

Maureen Orth ha collaborato con alcune delle più importanti testate americane, tra cui Newsweek, Vogue, The Washington Post, The New York Times, Rolling Stone ed Esquire. Dal 1988 lavora per Vanity Fair, dove si occupa tuttora di giornalismo investigativo (celebri i suoi pezzi sulle accuse di pedofilia a Michael Jackson e sulla vicenda Woody Allen-Mia Farrow, ma anche le sue inchieste sul traffico di droga in Afghanistan e in Colombia). Vive a Washington. Su questo libro è basata la serie TV American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace.

Il caso Versace

Zdenka Fantlová è nata a Blatná, una cittadina boema (attuale Repubblica Ceca), nel 1922. È una delle pochissime testimoni dell’orrore dell’Olocausto ancora in vita. Dopo la Liberazione, ha recuperato la salute in Svezia, sotto le cure della Croce Rossa Internazionale. Rimasta completamente sola, nel 1949 è emigrata in Australia, dove si affermata come attrice. Dal 1969 si è stabilita a Londra.

6 campi

Bana Alabed è nata ad Aleppo, in Siria. È diventata famosa in tutto il mondo quando, nel settembre 2016, ha cominciato a mandare i suoi messaggi ai grandi della Terra – da Putin a Obama al presidente siriano Bashar Assad – chiedendo loro di far cessare la guerra che stava devastando la sua città. Nel dicembre dello stesso anno è riuscita a fuggire in Turchia con la famiglia e lì vive tuttora.Per i suoi interventi, è stata considerata da Time una delle 25 persone più influenti su Internet; il Corriere della Sera l’ha inclusa tra le 100 donne più importanti del 2017 e per D di Repubblica è una candidata al titolo «Donna dell’anno 2017».In questo libro, Bana racconta la sua storia: un racconto così intenso e diretto da suscitare l’entusiasmo di moltissimi editori, che pubblicheranno il libro in contemporanea mondiale.

Caro mondo

 Thomas Olde Heuvelt è nato a Nijmegen, in Olanda, nel 1983. Si è laureato in letteratura inglese e ha vissuto per un certo periodo in Canada. È autore di numerosi racconti, uno dei quali gli è valso, nel 2015, il prestigioso Premio Hugo. Ha raggiunto il successo con HEX, la maledizione, diventato un autentico caso editoriale, venduto in 15 Paesi.

Hex, la maledizione

Chloé Esposito è nata a Cheltenham e vive a Londra con il marito e la figlia.  Si è laureata in Letteratura inglese a Oxford, ha lavorato come consulente aziendale, insegnante d’inglese e fashion stylist, ma ora si dedica alla scrittura a tempo pieno. Mad è il suo primo romanzo, un caso editoriale in corso di pubblicazione in 23 Paesi.

Mad

Catherine Banner è nata a Cambridge, in Inghilterra. Laureata in Letteratura inglese, ha lavorato come insegnante per alcuni anni. Sposata con un italiano, vive a Torino. La casa sull’isola è il suo primo romanzo.

La casa sull'isola

Tim Pratt ha contribuito a numerose antologie di racconti fantasy e di fantascienza e ha vinto il prestigioso premio Hugo con il racconto Impossible Dreams.

Pathfinder tales. L'isola del traditore

Dave Gross, americano, è scrittore e game designer. Ha cominciato la sua carriera lavorando per la TSR, cui si deve la pubblicazione del gioco di ruolo Dungeons & Dragons, per poi scrivere su riviste specializzate e dedicarsi alla narrativa fantasy. Oltre alla serie Pathfinder Tales, ha pubblicato romanzi basati sull'ambientazione di Forgotten Realms.

Pathfinder Tales. Il signore delle rune

Roberta Marasco è una traduttrice che un giorno si è accorta di aver trascurato le proprie emozioni. Per la fretta, le aveva cacciate tutte da qualche parte dentro di sé, proprio come si fa con gli oggetti che non si ha il tempo di rimettere in ordine. Le emozioni, però, prima o poi tornano a galla, e le sue lo facevano cogliendola alla sprovvista e commuovendola nei momenti meno opportuni. Ha iniziato a scrivere per questo, per vivere le proprie emozioni e tornare a credere nei sogni. Per saperne di più visita la sua pagina o il suo blog .

Le regole del tè e dell’amore

Dietro lo pseudonimo Melinda Miller si cela una coppia italiana che da tempo vive in Inghilterra. Si sono conosciuti in aeroporto, si sono innamorati a Londra, si sono sposati e poi hanno deciso di raccontare una storia d'amore simile alla loro con un pizzico di fantasia in più nel loro romanzo London in love. Dopo il successo del primo libro ci hanno preso gusto e hanno continuato a scrivere. Attualmente vivono nello Yorkshire con il loro cane Chet.

Amour à Paris