Sirt - la dieta del gene magro
Traduzione di
Maddalena Togliani
genere
Cucina, manuali e varia
numero di pagine
272
formato
Brossura fresata con alette
ean
9788867023158
prezzo
14,90 €
Sfoglia un'anteprima

Sirt - la dieta del gene magro

di Aidan Goggins , Matten Glen

LA DIETA EFFICACE E VELOCE, SCELTA ANCHE DALLE STAR: la cantante Adele ha dichiarato di aver perso 30 Kg grazie alla Dieta Sirt, così come Pippa Middleton ha scelto la Dieta Sirt per arrivare in forma alle nozze.

Perdere peso in modo sano e veloce, preservando energia, tono muscolare e soprattutto il buon umore? Impossibile? Non con questa dieta innovativa. Il principio è semplice: consumare «cibi Sirt», cioè alimenti che contengono particolari nutrienti di origine vegetale che attivano le sirtuine, un gruppo di geni che stimolano il metabolismo, fanno bruciare i grassi e favoriscono la perdita rapida di peso. Nel vasto insieme dei cibi Sirt, oltre ad alimenti come fragole, mirtilli e agrumi, noci, grano saraceno, peperoncino e tè verde, cavolo, radicchio, cipolla rossa e rucola... troviamo anche alimenti che mai avremmo immaginato di poter includere in una dieta, come l’olio extravergine d’oliva, il cioccolato fondente, il vino rosso e il caffè…

L'eccezionale particolarità di questa dieta – che la rende pressoché unica – è infatti che si basa sull'inclusione e non sull'esclusione di cibi. Con il programma dei due medici nutrizionisti Aidan Goggins e Glen Matten, introducendo i cibi Sirt nella nostra alimentazione, possiamo perdere oltre 3 chili in una sola settimana, senza privazioni di alcun tipo. Oltre a ciò, la «dieta del gene magro» si rivela un ottimo strumento per recuperare il benessere e migliorare le condizioni generali della propria salute.

Alimenti freschi, genuini, facilmente reperibili e adatti al nostro palato (forti sono i richiami alla dieta mediterranea) che combinati fra loro o con altri ingredienti danno origine a piatti gustosi: dai gamberoni saltati in padella alle uova piccanti strapazzate, dalla pasta al salmone affumicato ai tartufi al cioccolato. Tutto così buono e semplice che vi dimenticherete persino di essere a dieta!

Scopri di più sulla Dieta Sirt e scarica i materiali gratuiti sul sito ufficiale: www.SirtDietaGeneMagro.it