L'artista dei profumi
Traduzione di
Maddalena Togliani
genere
Narrativa generale, Gialli e mystery
numero di pagine
320
formato
Brossura fresata con alette
ean
9788867029228
prezzo
19,00 €
In libreria dal
21/11/2025

L'artista dei profumi

di Kate Hamer

Costa Azzurra, 1930. A Grasse, tra i campi di gelsomino, una casa viene misteriosamente distrutta da un incendio. Due giovani fratelli, Luc e Sylvie, si trovano improvvisamente orfani, ma forse non tutto è perduto: grazie alla passione per gli odori e le fragranze trasmessagli dal padre, infatti, Luc è un prodigio nell’arte della profumeria, e un talento innato gli consente di leggere a fondo l'anima delle persone e di racchiudere in un profumo non solo l’essenza di un fiore, ma anche i segreti più intimi di chi lo dovrà indossare.
Quando il suo tutore, interessato solo al denaro e al potere, “vende” Luc a un grande profumiere, il ragazzo viene mandato a Parigi a lavorare in un luogo segreto. Le sue composizioni diventano presto alla moda nell'alta società e la sua fama esplode, ma non tutti vogliono essere “visti”, e il talento di Luc si rivela addirittura pericoloso: alcune persone sono disposte a tutto pur di impossessarsi delle sue creazioni e impedirgli di rivelare i loro segreti.
Mentre sull'Europa si addensano le nubi della guerra, Sylvie scopre che chi ha incendiato la casa, provocando la morte dei genitori, sta cercando anche lei e suo fratello. Decisa a mettere in salvo entrambi, dovrà prima di tutto ritrovare Luc, ma se vorranno sopravvivere, insieme dovranno affrontare anche le ombre del passato e i segreti della loro famiglia…