Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte    seguici su: Facebook Twitter Pinterest

Come un fulmine 
di Usain Bolt

Come un fulmine

Una vita al massimo

L'attesissima autobiografia dell'atleta più veloce del mondo

Nato e cresciuto in un remoto villaggio della Giamaica, Usain Bolt ha rivelato il suo talento sulla scena dell'atletica nel 2004, quando ha conquistato il record mondiale juniores dei 200 metri, primo ragazzo a scendere sotto i 20". Da allora la sua ascesa è stata inarrestabile. Ha vinto sei Ori olimpici, detiene il record mondiale dei 100, dei 200 e della staffetta 4x100. È l'atleta più veloce di tutti i tempi.
In questo libro, la sua prima, vera autobiografia, Bolt si racconta senza reticenze e con la simpatia che tutto il mondo gli riconosce: gli inizi non proprio convinti (gli piaceva di più il cricket), la famiglia speciale in cui è cresciuto, gli allenatori e i compagni di squadra, la particolare atmosfera giamaicana e la fame di megdaglie, i lunghi e dolorosi problemi alla schiena e il terribile incidente stradale del 2009, la popolarità e la responsabilità del successo, gli ammiratori e le ammiratrici, Kingston (e i suoi club) e Pechino e Londra…
Come un fulmine trabocca dell'energia, della spavalderia e del carisma del suo autore, l'atleta più conosciuto e amato del nuovo millennio.

Ho cominciato a vincere le prime gare e a infrangere i record quando avevo 15 anni, ma non è facile raggiungere il successo. Ho dovuto lottare contro gli infortuni, un brutto incidente d'auto e la pressione della celebrità.
Dopo aver vinto sei megaglie d'oro alle Olimpiadi e otto ai campionati del mondo posso dire che quando ce ne è bisogno, niente può fermarmi.
Così ho superato ogni difficoltà e sono diventato l'uomo più veloce del pianeta.
Questa è la mia storia.

autore Usain Bolt
genere Cucina, manuali e varia
dettagli 272 pagine, libro - cartonato con sovraccoperta
Consiglia ad un amico