Migliaia di libri, autori e generi letterari del gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui la nostra casa editrice fa parte    seguici su: Facebook Twitter Pinterest
Davide Simon Mazzoli racconta «Lo specchio del male» Davide Simon Mazzoli racconta «Lo specchio del male»

Davide Simon Mazzoli racconta «Lo specchio del male»

E perché ha scelto di pubblicarlo con Tre60

Mazzoli Davide S.di Davide S. Mazzoli

Con la scrittura de Lo specchio del male ho cercato di trasmette quello che provava il protagonista, Orazio De Curtis, traducendo le sue sensazioni in parole che andassero ben oltre ciò che di solito è un romanzo. Ho voluto dare voce agli spazi bianchi, ai suoni che circondavano il personaggio e al terrore che spesso provava. Quando invece, nella mia testa, le percezioni lasciavano posto a immagini, ho scelto di inserire tra le pagine ciò che vedevo: quindi gocce di pioggia, pugni in faccia e macchie di sangue.
Tre60 è una casa editrice molto coraggiosa che ha subito creduto nel mio progetto. Io ci sono giunto in un modo del tutto fortuito. Ero a caccia di un editore e, scrivendo alla Casa Editrice Nord, sono entrato in contatto con Tre60, il nuovo marchio del gruppo Gems che stava nascendo proprio in quel periodo. In realtà continuavo a ricevere proposte editoriali da grandi e medie case editrici ma io, e non saprei spiegare il perché, mi ero fissato con il nuovo progetto Tre60 e, da lì a poco, capii che quella era la casa editrice giusta per me. Ricordo ancora le parole che mi fecero pensare di aver finalmente trovato l'editore che stavo cercando: «Davide, noi pubblicheremo "Lo specchio del male" così com'è, senza censure e senza nessun tipo di modifica alla tua impostazione».
Oggi, a distanza di tre mesi, sono felice e sempre più convinto di aver fatto la scelta migliore.

Scrivi un commento